WebAir nasce dalla collaborazione di 4 realtà (2 soci e due collegate) che rappresentano al meglio le rispettive competenze nel panorama informatico!

Le realtà che hanno dato vita a WebAir sono avvicinate da una storica partnership e dalla volontà di offrire ai propri clienti ed al mercato soluzioni web innovative con la consulenza di un partner solido ed affidabile, perché la tecnologia sarà anche diventata più smart, ma la competenza e la serietà non si scaricano da internet!

NETandWORK

NETandWORK, service provider con sede a Correggio (RE), nasce nel 1998 da un gruppo di professionisti con esperienze specifiche nell'attività di informatizzazione aziendale per fornire servizi Internet e di Telecomunicazione pensati per l’Impresa e la Pubblica Amministrazione.

Grazie ai 2 datacenter di cui dispone, appoggiandosi ad una rete in fibra ottica di oltre 2000 Km, NETandWORK garantisce la realizzazione di sistemi di comunicazione a banda larga in fibra ottica o wireless, servizi di housing ed hosting professionale, servizi cloud, gestione di security, disaster recovery e business continuity con un'affidabilità ed una sicurezza senza precedenti. Inoltre NETandWORK, assieme ai Comuni, porta la Banda Larga nelle località non servite da Adsl tradizionale.

www.netandwork.net

Dott. A. Scolavino

Alessandro Scolavino (Bologna), laureato in Informatica a Bologna, svolge attività di sviluppo e consulenza in ambito web da più di 15 anni vantando numerose collaborazioni con importanti realtà informatiche in Emilia Romagna e zone limitrofe. L'obiettivo della sua attività è sempre stato fornire soluzioni che migliorino le performance aziendali tramite un'analisi mirata, lo studio e l'applicazione di tecnologie tecnicamente complesse ma di semplice utilizzo per il cliente finale. 

Perché in campo tecnologico conta la velocità di reazione: aumentare la velocità di reazione delle aziende fornisce loro il vantaggio di essere leader nell'attuare nuove strategie e raggiungere mercati specifici: con le tecnologie web è possibile avere in tempo reale le risposte cercate, condividere velocemente i dati e le risorse.

  • Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta

    Isaac Asimov, Il vento è cambiato (1983)