Tutto quello che avreste voluto sapere su Google… Ma non avete mai osato chiedere
Oggi parliamo di un recente avvenimento in cui Google ha esposto alcune delle sue idee e strategie. Si è parlato di cosa è oggi Google, ovvero un punto di riferimento per gli utenti del web che cercano informazioni. Ma Google sta diventando molto di più che uno strumento per trovare ciò che si cerca, basta vedere il successo di Youtube e Gmail. Ma cosa ci si aspetta dal futuro secondo Google? A spiegarlo si sono una serie di slide che illustrano molto bene gli scenari che google intravede (ricordiamoci che nessuno ha la sfera di cristallo per prevedere il futuro!).
Nel futuro di Google restano ancora in vita alcuni strumenti e caratteristiche che già conosciamo, tra cui:
- Pagerank - amore e odio di ogni SEO
- Gratis - gli utenti hanno sempre amato utilizzare i servizi di google senza sborsare un centesimo (ovviamente non includiamo in questa categoria i servizi pubblicitari)
- Apertura - Google ha sempre amato avere un feedback degli utenti e servizi con contenuti generati dagli utenti
Ciò che Google consiglia a SEO e webagency è di sfruttare al massimo le potenzialità del web e i servizi mesi a disposizione da Google così da rendere un sito completo ed unico per gli utenti, e consiglia di non vivere mirando solo alla cresita del Pagerank ma ricordarsi anche del ROI, del traffico generato, del feedback e degli altri elementi a cui SEO, Webdesiger, developer, aziende e addetti ai lavori devono prestare attenzione.